Le Nostre Piante

Piante da interno ed esterno

La Serra Graziola Emiliano e Mirella ti aspetta con una vastissima scelta di piante ornamentali e composizioni di fiori freschi ed essiccati.


Presso la nostra fioreria troverai le più belle piante verdi, fiorite e da frutto, sia da interno che da esterno, oltre ad abili fioristi al tuo servizio per consigliarti le idee floreali migliori e più adatte all’occasione.


L’ampia scelta di piante bellissime che fanno parte della nostra serra include senza dubbio la specie che cercavi da tempo! 

Sta arrivando la bella stagione e desideri dar nuova vita ai tuoi esterni? Vieni a trovarci e ti forniremo la consulenza di cui hai bisogno per rendere il tuo terrazzo o giardino bello e rigoglioso come lo volevi, indicandoti le varie specie di piante verdi e da frutto che meglio valorizzeranno i tuoi spazi esterni. 

Se invece vuoi conferire un tocco di eleganza floreale agli ambienti della tua abitazione, siamo noi la soluzione giusta per te, con la nostra ampia selezione di piante ornamentali, grasse, verdi e fiorite, per le quali ti daremo consigli utili affinché tu possa prendertene cura nel migliore dei modi.

I nostri fiori

Presso la nostra serra troverai anche tantissime varietà di splendidi fiori, tra:

fiori freschi
fiori secchi
fiori finti

I fiori, di qualunque genere, rappresentano il pensiero ideale per festeggiate qualunque ricorrenza o avvenimento importante. Da tutti molto apprezzati, gli omaggi floreali racchiudono diversi significati. All’interno dell’ampia scelta che la nostra serra mette a disposizione, troverai fiori classici ma anche tantissime specie rare.

Il ruolo del buon fiorista

Il ruolo del buon fiorista non si risolve soltanto nella creazione di composizioni floreali affascinanti e belle da vedere, né tantomeno, sebbene ciò sia ugualmente fondamentale, nel suggerire a ciascun cliente i fiori più indicati alla circostanza.



Un fiorista, perché sia considerato valido, deve saper impreziosire le proprie creazioni con determinati accessori, senza i quali la composizione floreale assumerebbe un aspetto per così dire “acerbo”, come una cosa bella a cui, tuttavia, manca un dettaglio essenziale che la faccia brillare.